Chi siamo

La professionalità e la cura del cliente

Siamo specializzati nella realizzazione di plantari ortopedici su misura
Ortopedia Martesane interno negozio
Ortopedia Martesane interno negozio
Ortopedia Martesane interno negozio

L’ortopedia Martesana si avvale della collaborazione di un professionista del settore sanitario, con titolo di studio specifico, che permette di aumentare la qualità e la quantità dell'offerta di servizi e prodotti.

Il punto di forza è la realizzazione di plantari ortopedici su misura.

Chiama lo 02 8905 9188 o scrivi a info@ortopediamilano.org

I nostri specialisti potranno consigliarti e rispondere alle tue esigenze, visita la pagina dei contatti e vieni a trovarci! Vai ai contatti

Perché un plantare ortopedico?

Durante l’ espletamento della nostra attività quotidiana (lavorativa, ricreativa o sportiva), carichiamo tutto il peso del corpo sui piedi; ecco perché uno scorretto appoggio al suolo si ripercuote, senza dubbio, sul piede ma anche sulle ginocchia, sulla colonna vertebrale e cervicale che subiscono, pertanto, delle sollecitazioni scorrette, causa di dolore.

L’adozione di plantari ortopedici su misura, corregge e migliora la deambulazione, la postura eretta e la sollecitazione del piede.

Il nostro tecnico ortopedico-ernista, ha dedicato e dedica tuttora la sua attenzione al benessere del piede.

Aggiornato sull’uso degli ausili in generale, (sia per i disabili che per gli anziani) e delle ortesi ortopediche per tutto il corpo, “costruisce” l ‘ortesi plantare per ogni singolo individuo: dalla persona con il piede artrosico deformato e dolorante o con un importante valgismo dell’alluce, alla persona con una caduta metatarsale dovuta all’uso di calzature con il tacco alto, al bambino con il piede piatto (quasi da intervento chirurgico) allo sportivo che vuole potenziare le sue prestazioni senza subire gli effetti negativi derivanti da sbalzi, ricadute, accelerazioni o arresti improvvisi ….. tutte sollecitazioni, queste, che possono dar vita a crampi, tendiniti, talloniti, fasciti plantari e vesciche.

plantare ortopedico

Le ortesi plantari prodotte dal nostro tecnico ortopedico (persona molto preparata ed esperta del settore) vengono utilizzate per diverse patologie quali:

  • metatarsalgie
  • fasciti
  • talloniti
  • spine o speroni calcaneari
  • alluce valgo
  • dita a martello
  • piede piatto o cavo
  • semplicemente per migliorare la postura contribuendo così al benessere della colonna in generale

Un’ attenzione particolare viene rivolta al piede diabetico: il plantare è infatti costruito con materiali morbidi, di diverse densità, per ridurre ulcerazioni/infezioni del piede che possono causare gravi rischi di amputazione; il tecnico consiglia loro la calzatura adatta ed apporta modifiche personalizzate, se necessario, alla calzatura stessa.

Egli, tenendo ben presente le indicazioni date dal medico prescrittore, esegue l’esame baropodometrico, per valutare la postura del paziente, le eventuali dismetrie, i carichi su avampiede e retropiede, pronazioni supinazioni ecc.; inoltre, di fronte ad un piede particolarmente difficile, con gradi deformità, esegue anche il calco in gesso.